Il 27 maggio u.s. ha avuto termine formalmente l’attività del CREC per l’anno sociale 2014-2015. Purtroppo, viste le condizioni metereologiche non particolarmente favorevoli, la cerimonia è stata ridotta al minimo.
Dopo il ringraziamento alle Autorità Militari e della Polizia di Stato, responsabili delle strutture dove il CREC ha svolto l’ attività terapeutica, sono stati assegnati i diplomi di frequenza ai cavalieri che hanno frequentato il corso e il Presidente ha illustrato per grandi linee le attività e le innovazioni per il prossimo anno sociale. La cerimonia si è conclusa con un ricco buffet offerto anche economicamente dal Consiglio Direttivo “.
Giova precisare che in realtà il funzionamento operativo del CREC, a grande richiesta della maggior parte dei genitori degli allievi disponibili a continuare l’attività, tenuto conto del particolare clima di empatia creatosi nel corso dell’anno tra la dirigenza, gli operatori e gli stessi genitori , è proseguita sino alla fine del mese di giugno con esercizi, però , differenziati quali ” il volteggio ” e ” la psicomotricità “. Non ci sono parole per esprimere la gioia e la sorpresa dei genitori, ma anche di tutti i presenti, nel vedere i giovani cavalieri svolgere esercizi di abilità sul cavallo in movimento.
Il primo luglio Il CREC è andato finalmente in vacanza e riprenderà la sua attività prima con gli operatori per gli opportuni aggiornamenti professionali e, successivamente, con gli allievi.
Il Presidente Gen Tommaso Bruni